CIRC .N. 79 ASSEMBLEA GENITORI-ELEZIONI INFANZIA

OGGETTO: CONVOCAZIONE CONSIGLIO DI INTERSEZIONE

LUNEDI’ 26 ottobre, alle ore 16:30, presso la Scuola statale dell’infanzia di Isorella, Mezzane e Viadana è convocato il Consiglio di intersezione per affrontare i seguenti argomenti posti all’ordine del giorno:
a) Illustrazione dei Patti di Team con l’indicazione delle comuni modalità organizzative - didattiche. b) Presentazione della programmazione educativa e didattica di sezione.

c) Presentazione delle gite scolastiche (possibili mete e date/periodi, mezzi, passaggi organizzativi e procedurali)
f) Presentazione e illustrazione delle linee essenziali presenti nel POF.
g) Presentazione e illustrazione dei Progetti finanziati con PDS.

h) Iniziative particolari in corso d’anno e attività di fine anno – ultima settimana di scuola.
i) Partecipazione delle famiglie all’attività educativa - rapporti scuola-famiglia – Patto Educativo.
l) Significato del voto , compiti del rappresentante di sezione e funzioni del consiglio di Intersezione.
m) Procedure elettorali, per l’elezione dei genitori rappresentanti nel Consiglio di Intersezione. n)rinnovo Consiglio d’Istituto
o) Varie ed eventuali.

Si ricorda che compito dell’intersezione è quello di “......... agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra insegnanti, genitori e bambini.”

Tutti gli insegnanti sono tenuti ad essere presenti alle assemblee che verranno condotte nelle singole sezioni secondo il programma indicato.

Alle ore 18:00: Costituzione del seggio elettorale che rimarrà aperto fino alle ore 20; qualora non si riesca a costituire il seggio di sezione, si possono unire le sezioni in un singolo seggio.
Le insegnanti delegate a presiedere cureranno la compilazione dei verbali sottoscrivendo il Verbale dell’assemblea.

I Referenti di plesso sono delegati a coordinare le attività di voto ed a tenere le eventuali comunicazioni con la Direzione.
Nell’augurare buon lavoro, si ringrazia per la collaborazione.

La Dirigente Scolastica Paola Bonazzoli

Icona del PDF _circ.n.79_assemblea_genitori_infanzia.pdf121.24 KB