Comunicazioni per genitori

Lettera del Ministro dell’Istruzione, Prof. Patrizio Bianchi.
Circolare n. 2021000068
Data pubblicazione: 24/02/2021

Ai Genitori,Docenti e il Personale Ata

Lettera del Ministro dell’Istruzione, Prof. Patrizio Bianchi.

Circ. N. 179 - Ordinanza Regione Lombardia - Sospensione attività didattiche in presenza
Circolare n. 2021000067
Data pubblicazione: 23/02/2021

Destinatari: Ai Docenti - Al personale ATA - Ai genitori - Alla Dsga - All'albo ed al sito web

Si informa che con l’Ordinanza n. 705/2021 Regione Lombardia (v. allegato) ha disposto la sospensione delle attività didattiche di tutti i plessi fino al 2 Marzo.

Le misure adottate si rendono necessarie al fine di contrastare la diffusione dei contagi da Covid-19 con  riferimento all’intera area provinciale.

Le lezioni proseguiranno in modalità didattica digitale integrata attraverso la piattaforma ufficiale della scuola secondo i prospetti orari allegati.

Per gli alunni diversamente abili e con bisogni educativi speciali verranno predisposti progetti personalizzati che potranno prevedere attività da svolgersi in presenza ed attività online con il gruppo classe. Nella giornata di domani gli interventi didattico-educativi a loro rivolti si svolgeranno in modalità didattica digitale integrata in considerazione della tempistica necessaria per ridefinire in sicurezza l'offerta formativa e la presenza del personale scolastico.

Coloro che volessero fare richiesta di un dispositivo in comodato per fruire della didattica digitale integrata potranno richiederlo al seguente link:

Circ. N. 178 - Comunicazione urgente
Circolare n. 2021000066
Data pubblicazione: 23/02/2021

Destinatari: Ai Docenti - Al personale ATA - Ai genitori - Alla DSGA - All'albo ed al sito web

Si comunica che per disposizione del Presidente della Regione Lombardia la provincia di Brescia entrerà in zona arancione rafforzata con la conseguente sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado. .

Non appena verrà pubblicata la relativa Ordinanza ne verrà data notizia sul sito dell’istituzione scolastica.

Seguirà più tardi la circolare relativa alle modalità della didattica digitale integrata ed i relativi prospetti orari per ciascuna classe.

Circ. N. 174 Assemblea con i genitori della classe 2A Sec. Calvisano
Circolare n. 2021000061
Data pubblicazione: 18/02/2021

Destinatari:  Ai Docenti ed ai genitori della classe 2A Secondaria Calvisano - Al personale ATA - Alla Dsga - All'albo ed al sito web

Come già comunicato dalla coordinatrice di classe, prof.ssa Anna Maria Baronchelli, si ricorda l’Assemblea con la presenza del dirigente scolastico, in remoto su Teams, fissata per stasera alle ore 20,30.

Il link per partecipare è il seguente:

Fai clic qui per partecipare alla riunione

(link is external)

Vi attendiamo numerosi

Circ. n. 173 Prolungamento sospensione attività didattiche plessi di Viadana
Circolare n. 2021000060
Data pubblicazione: 18/02/2021

Destinatari:  Ai Docenti dell'I.C. - Ai genitori - Al personale ATA - Alla Dsga - All'albo ed al sito web

Si informa che il Sindaco di Calvisano con l'Ordinanza n. 31/2021 ha disposto il prolungamento della sospensione delle attività didattiche in presenza presso la Scuola Primaria e la Scuola dell'Infanzia della frazione di Viadana del Comune di Calvisano fino al 27 febbraio.

Le lezioni proseguiranno in modalità didattica digitale integrata attraverso la piattaforma ufficiale della scuola secondo gli orari già comunicati dagli insegnanti referenti delle relative classi/sezioni.

Circ. N. 171 Procedura PAGELLINO ONLINE Scuole Primarie e Secondarie dell'I.C.
Circolare n. 2021000058
Data pubblicazione: 17/02/2021

Ai Genitori e ai Docenti delle Scuole Primarie e Secondarie di I grado dell'I.C.

Circ. N. 171 Procedura  PAGELLINO ONLINE

Registrazione assemblea informativa nuovo sistema di valutazione Scuola Primaria
Circolare n. 2021000054
Data pubblicazione: 12/02/2021

Si pubblica il link relativo alla registrazione dell'Assemblea informativa sul nuovo sistema di valutazione della Scuola Primaria

Circ. n. 162 Safer Internet Day - PNSD 2021 + allegato
Circolare n. 2021000048
Data pubblicazione: 08/02/2021

Destinatari: Docenti - Genitori e Personale ATA

Safer Internet Day - PNSD 2021 + allegato

Circ. N. 161 - Sospensione attività didattiche in presenza plessi di Viadana
Circolare n. 2021000047
Data pubblicazione: 07/02/2021

Destinatari: . Ai Docenti - Al personale ATA - Ai genitori - Alla DSGA - All'Albo ed al sito web

Si informa che il Sindaco di Calvisano con l’Ordinanza n. 25/2021 ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza presso la Scuola Primaria e la Scuola dell’Infanzia della frazione di Viadana del Comune di Calvisano a far data dall’ 8 al 20 febbraio 2021.

Le misure adottate si rendono necessarie al fine di contrastare la diffusione dei contagi da Covid-19 con particolare riferimento all’area territoriale di Viadana. Le lezioni proseguiranno già da domani in modalità didattica digitale integrata attraverso la piattaforma ufficiale della scuola secondo gli orari che saranno comunicati dagli insegnanti referenti delle relative classi/sezioni.

Circ. N. 159 Adesione delle Classi Terze Scuola Secondaria proposta della Polizia di Stato " 9 febbraio Safer Day Internet UE 2021"
Circolare n. 2021000045
Data pubblicazione: 05/02/2021

Ai Genitori, ai Docenti dell'I.C.

Circ. N. 159 Adesione delle Classi Terze Scuola Secondaria dell'Istituto Comprensivo di Calvisano alla proposta della Polizia di Stato " 9 febbraio Safer Day Internet UE 2021"

Abbonamento a Comunicazioni per genitori

CMS Drupal ver. 7.78 del 20/01/2021 agg. 25/01/2021• XHTMLCSS