Circ. n. 263 " Serata di presentazione dell'ePolicy d'Istituto"

2023000113
07/03/2023
2021-2022
Marzo

Calvisano, 07/03/2023

A tutti i genitori e docenti dell’IC

Agli Atti

Oggetto: Serata di presentazione dell’ePolicy d’Istituto.

Siamo lieti di invitare tutta la comunità scolastica dell’IC di Calvisano alla serata di presentazione del nuovo documento di ePolicy di cui si è dotato il nostro Istituto.

L’ePolicy è un documento programmatico volto a promuovere le competenze digitali e un uso delle tecnologie positivo, critico e consapevole, sia da parte dei ragazzi e delle ragazze che degli adulti coinvolti nel processo educativo.

Durante la serata, che si terrà venerdì 17 marzo alle 20.30 presso la Sala Polivalente di Calvisano, verrà distribuita la brochure di presentazione del documento ed interverrà l’Ispettore della Polizia di Stato Domenico Geracitano, da anni impegnato nelle tematiche strettamente legate ad un utilizzo consapevole dei social network e dell’importanza del rispetto delle regole; verranno anche premiati ed esposti tutti gli elaborati presentati dai ragazzi sulle tematiche del bullismo e cyber-bullismo.

Il nostro istituto ha ottenuto la qualifica di “scuola virtuosa”, avendo concluso positivamente il percorso formativo di ePolicy promosso da Generazioni Connesse ed è stato inserito all’interno della Banca Dati Nazionale delle ePolicy, un albo ufficiale di tutte le istituzioni scolastiche che si sono dotate di un documento di eSafety.

Il documento integrale è visibile al seguente link:

ePolicy IC  Calvisano

Cordiali saluti,