Circ. N. 254 - Presentazione progetto LIFE SKILLS IN FAMIGLIA

Calvisano, 2/3/2023

e p.c. ai docenti

Oggetto: Presentazione progetto LIFE SKILLS IN FAMIGLIA

Si informa che giovedì Giovedì 9 marzo, alle ore 19:00, si terrà un incontro online su piattaforma Zoom nel quale sarà presentato il progetto Life Skills in Famiglia promosso da S.S.D. Promozione della salute dell’ATS di Brescia. Interverranno gli esperti formatori di ATS ed i genitori peer già formati.

Come noto, gli studenti stanno lavorando insieme agli insegnanti per imparare e sviluppare le LIFE SKILLS.

Cosa sono le LIFE SKILLS?

LIFE SKILLS: insieme delle abilità utili per adottare un comportamento positivo e flessibile e far fronte con efficacia alle esigenze e alle difficoltà che si presentano nella vita di tutti i giorni. (Organizzazione Mondiale della sanità, 1988)

LIFE SKILLS in Famiglia vuole dare anche ai GENITORI l’opportunità di condividere tra pari e capire insieme come potenziarle e sostenerle anche in famiglia

Seguiranno degli incontri formativi che saranno condotti, in un’ottica di educazione tra pari, da alcuni Genitori Peer che sono già stati formati da S.S.D. Promozione della Salute dell’ATS di Brescia.

Per iscriversi bisognerà compilare il modulo al seguente link:

Modulo iscrizione

Il link per il collegamento sarà fornito da ATS e verrà inviato agli iscritti poco prima dell’incontro all’indirizzo e-mail fornito nel modulo d’iscrizione.

Auspicando un’ampia partecipazione porgo i miei più cordiali saluti.La dirigente scolastica

Lunedì, 1 Gennaio, 2029