Tu sei qui

Lettera del Dirigente per la fine dell'anno scolastico

Versione stampabileVersione PDF

Carissimi,

sta per concludersi un altro anno scolastico di proficuo lavoro, di fattiva collaborazione e di grande operatività. Desidero ringraziare tutti gli appartenenti alla comunità scolastica che, a vario titolo, hanno contribuito alla crescita dell’Istituto fornendo spunti e contributi per una scuola dinamica e propositiva, diffondendo, altresì, i valori della legalità, della solidarietà e della convivenza democratica.

Sono stati molteplici i percorsi didattici, progettuali ed educativi realizzati insieme, in sinergia con il territorio, coinvolgendo le altre scuole, il mondo delle istituzioni e del volontariato che hanno permesso di costruire un patrimonio di ideali e di valori.

I diversi PON realizzati hanno incrementato l’offerta formativa ed arricchito il patrimonio di conoscenze dei nostri allievi; le innumerevoli iniziative inerenti ai percorsi di educazione alla legalità hanno sensibilizzato i discenti al rispetto delle regole, degli altri, ad un uso consapevole e responsabile dei social network.

Nutrite sono state le partecipazioni a concorsi, anche nazionali, relativi alla musica, alla robotica, all’arte, alla poesia e le attività sportive realizzate. Sempre i nostri alunni hanno conseguito premi e riconoscimenti.

Tutto quest’ investimento in termini di risorse economiche ed umane ha portato la nostra scuola a crescere e ad arricchire la vita culturale del territorio.

La mia gratitudine, per i risultati conseguiti, è anzitutto rivolta ai docenti, che hanno dimostrato grande professionalità nel loro lavoro quotidiano e hanno saputo, con grande senso di responsabilità, aprirsi alle innovazioni e ai processi di cambiamento che il mondo della scuola oggi richiede.

E’ doveroso, da parte mia, estendere, al personale scolastico tutto, dal Direttore dei servizi generali e amministrativi, al personale di segreteria e ai collaboratori scolastici, il ringraziamento per il lavoro svolto e la disponibilità dimostrata anche al di là degli obblighi di servizio.

 

Grazie a tutti i genitori per il grande senso civico dimostrato e la costante partecipazione alla vita della scuola che hanno contribuito a fare della stessa una palestra di democrazia e di condivisione. 

Grazie alle Amministrazioni Locali che ci sono state vicine.

Auspico che nei prossimi anni scolastici continui costante la crescita culturale ed umana di questa comunità scolastica e che, con grande apporto professionale e senso di appartenenza, possa essere implementata e valorizzata per il bene di quanti la frequentano.

 

Buone vacanze e buon riposo a tutti.   

                                                                                                                                                                                           

 Il Dirigente Scolastico     

  (Prof. Vincenzo Falco)

Istituto Comprensivo di Calvisano - via F.lli Cervi, 2 - 25012 Calvisano (Brescia) Italy - C.F. 94007010179 - C.M. BSIC84800A - Tel. +39 030 968 015
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.67 del 08/05/2019 agg. 08/05/2019• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )