Imparando a ballare sotto la pioggia

Circolare n.:
2020000308
Data di emissione:
14/09/2020
Anno scolastico:
Mese:
Settembre

Ci sono momenti in cui la vita ci mette a dura prova e la tempesta sembra non cessare mai.

Sono passati ormai sette lunghi mesi dalla chiusura inaspettata e dolorosa delle nostre scuole.

Non avremmo mai pensato che sarebbe durata così tanto.

Avevamo la responsabilità di riaprire le porte delle nostre scuole.

Ci siamo impegnati per riaprirle in piena sicurezza.

Lunedì scorso la meraviglia e la felicità dei bimbi dell'infanzia,

oggi la gioia ed il sorriso degli alunni della scuola primaria e della secondaria.

Le moderne tecnologie non potranno mai eguagliare l'emozione dell' "andare a scuola".

Vedere oggi quell'emozione negli occhi dei nostri bambini, poterli finalmente riaccogliere tutti, è stato meraviglioso e speciale.

A scuola i ragazzi di tutte le età costruiscono la loro identità, imparano a relazionarsi, misurano i propri talenti.

Abbiamo il dovere di offrire ai nostri ragazzi un'esperienza educativa e di vita all'altezza dei loro desideri e delle loro aspettative.

"Fare scuola" non significa solo "insegnare ad apprendere" ma soprattutto "insegnare ad essere".

Ci riusciremo tutti insieme, anche se dovremo "imparare a ballare sotto la pioggia".

Buon anno scolastico a tutti,

La dirigente scolastica

Valentina Marafioti

"La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia"