Calvisano, 06/05/2022
Ai genitori e ai docenti degli alunni delle classi:
3^C scuola secondaria di Calvisano,
3^A scuola secondaria di Isorella.
al Dsga,
al Sito,
agli Atti
e p.c. a tutti i Docenti
Oggetto: SPETTACOLO TEATRALE “TESTE DI MINCHIA (30 ANNI DOPO)”
In occasione della settimana dei CPL Lombardia si terranno una serie di iniziative volte a sottolineare l’importanza della promozione della legalità.
In particolare, il nostro Istituto parteciperà alla visione dello spettacolo teatrale “Teste di Minchia (30 anni dopo)”:
“…Giovanni ho preparato il discorso da tenere in chiesa dopo la tua morte: «Ci sono tante teste di minchia che sognano di svuotare il Mediterraneo con un secchiello. O quelle che sognano di sciogliere i ghiacciai del Polo con un fiammifero. Ma oggi signori e signore, davanti a voi, in questa bara di mogano costosisima, c’è il più testa di minchia di tutti: uno che aveva sognato niente di meno di sconfiggere la mafia applicando la legge…»
[Paolo Borsellino a Giovanni Falcone]
Falcone e Borsellino non hanno finito di raccontarci tutta la storia. Ancora non sappiamo chi ha posato i fiori e chi ha posato le bombe. Siamo tutti teste di minchia, noi che pensiamo che la mafia si sconfigga con la legge e la consapevolezza?..”
Lo spettacolo si terrà al Teatro Santa Giulia di Brescia il 26 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 10.30 e, vi parteciperanno le classi 3^C della scuola secondaria di Calvisano e la 3^A della scuola secondaria di Isorella.
E’ richiesto il versamento di un contributo di 7€: il rappresentante di classe, dopo aver ricevuto la quota di ogni singolo studente, effettuerà il pagamento, tramite Pagopa, alla scuola.
La partenza dalla scuola secondaria di Isorella è prevista per le ore 7.40 mentre per la scuola secondaria di Calvisano alle ore 7,50.
I docenti accompagnatori dovranno raccogliere, entro il giorno precedente l’uscita, l’autorizzazione di partecipazione, allegata alla presente, debitamente compilata e firmata dai genitori.
Cordiali saluti,
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 277.82 KB |
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )