Tu sei qui

CIRC. N. 291 Spettacolo Teatrale

Versione stampabileVersione PDF
Circolare n.: 
2022000147
Data di emissione: 
06/05/2022
Anno scolastico: 
2021-2022
Mese: 
Maggio

Calvisano, 06/05/2022

Ai genitori e ai docenti degli alunni delle classi:

                  3^C scuola secondaria di Calvisano,

                       3^A scuola secondaria di Isorella.

al Dsga,

al Sito,

agli Atti

e p.c. a tutti i Docenti

 

Oggetto: SPETTACOLO TEATRALE “TESTE DI MINCHIA (30 ANNI DOPO)”

 In occasione della settimana dei CPL Lombardia si terranno una serie di iniziative volte a sottolineare l’importanza della promozione della legalità.

In particolare, il nostro Istituto parteciperà alla visione dello spettacolo teatrale “Teste di Minchia (30 anni dopo)”:

“…Giovanni ho preparato il discorso da tenere in chiesa dopo la tua morte: «Ci sono tante teste di minchia che sognano di svuotare il Mediterraneo con un secchiello. O quelle che sognano di sciogliere i ghiacciai del Polo con un fiammifero. Ma oggi signori e signore, davanti a voi, in questa bara di mogano costosisima, c’è il più testa di minchia di tutti: uno che aveva sognato niente di meno di sconfiggere la mafia applicando la legge…»

[Paolo Borsellino a Giovanni Falcone]

Falcone e Borsellino non hanno finito di raccontarci tutta la storia. Ancora non sappiamo chi ha posato i fiori e chi ha posato le bombe. Siamo tutti teste di minchia, noi che pensiamo che la mafia si sconfigga con la legge e la consapevolezza?..”

Lo spettacolo si terrà al Teatro Santa Giulia di Brescia il 26 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 10.30 e, vi parteciperanno le classi 3^C della scuola secondaria di Calvisano e la 3^A della scuola secondaria di Isorella.

E’ richiesto il versamento di un contributo di 7€: il rappresentante di classe, dopo aver ricevuto la quota di ogni singolo studente, effettuerà il pagamento, tramite Pagopa, alla scuola.

La partenza dalla scuola secondaria di Isorella è prevista per le ore 7.40 mentre per la scuola secondaria di Calvisano alle ore 7,50. 

I docenti accompagnatori dovranno raccogliere, entro il giorno precedente l’uscita, l’autorizzazione di partecipazione, allegata alla presente, debitamente compilata e firmata dai genitori.

 

Cordiali saluti,                                                                                              

La dirigente scolastica
Prof.ssa Valentina Marafioti
 
Tipo di circolare: 
Solo presa visione
Circolare pubblica o riservata?: 
Pubblica
Data di rimozione del nodo da Evidenza: 
Domenica, 5 Giugno, 2022
Data di rimozione del documento dalla visione pubblica: 
Sabato, 1 Gennaio, 2028
Categoria Comunicazioni: 
Istituto Comprensivo di Calvisano - Via San Michele n.102 - 25012 Calvisano (Brescia) Italy - C.F. 94007010179 - C.M. BSIC84800A - Tel. +39 030 968 015
 
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.89 del 02/03/2022 agg. 07/03/2022• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )