Calvisano, 2/4/2021
Ai docenti dell’I.C. di Calvisano
Ai genitori
Al personale Ata
Alla Dsga
All’albo della scuola ed al sito web
Oggetto: Ripresa attività in presenza
CONSIDERATO quanto disposto dall’art. 2 D.L. n. 44 del 1 Aprile 2021 si informa che da giorno 8 Aprile 2021 potranno riprendere le attività didattiche in presenza per la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria ed il primo anno della Scuola secondaria di I grado.
Qualora venisse confermata infatti la zona rossa le attività didattiche del secondo e terzo anno della scuola secondaria di primo grado si dovranno svolgere esclusivamente in modalità a distanza. Nelle zone gialla e arancione le attività scolastiche e didattiche per il secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado si svolgono integralmente in presenza.
Le lezioni per le classi seconde e terze della scuola secondaria proseguiranno quindi in modalità didattica digitale integrata attraverso la piattaforma ufficiale della scuola nelle modalità già comunicate ed eventuali modifiche dei relativi orari saranno comunicate successivamente.
Proseguiranno inoltre le attività presenza per tutti gli alunni con i bisogni educativi speciali delle classi seconde e terze della scuola secondaria (certificazioni ex L. 104/1992, L. 170/2010 e D.M. 27-12-2012 e circ. ministeriale n. 8/2013) che potranno frequentare per l’intero orario delle attività in presenza previsto per la classe.
Tutti gli insegnanti a partire da giorno 8 Aprile torneranno in servizio presso le proprie sedi, compresi i docenti delle classi seconde e terze che saranno impegnati per il normale orario di servizio previsto ad inizio anno per le attività didattiche in presenza.
I docenti delle classi seconde e terze della scuola secondaria saranno pertanto impegnati nelle attività sincrone in didattica digitale integrata previste per le rispettive classi, nelle ore restanti potranno dedicarsi ad attività didattiche personalizzate e mirate a realizzare la piena inclusione degli alunni con Bisogni educativi speciali. Agli studenti con bisogni educativi speciali sarà inoltre garantita la partecipazione alle attività in didattica digitale mista della propria classe.
Si ricorda a tutte le famiglie degli alunni che hanno beneficiato della concessione in comodato di pc o altro dispositivo per la DDI, che in corrispondenza della ripresa delle attività in presenza i dispositivi forniti dovranno essere restituiti all’istituzione scolastica. Gli interessati potranno prenotare un appuntamento per la restituzione a partire da giorno 6 Aprile telefonando al numero 030 968013.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 293.43 KB |
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )