Circ. N. 204 - Proroga sospensione delle attività didattiche e vacanze pasquali

Ai docenti dell’I.C. di Calvisano

Al personale Ata

Alla Dsga

All’albo della scuola ed al sito web

Oggetto: Proroga sospensione delle attività didattiche e vacanze pasquali

CONSIDERATO quanto disposto dal capo V del DPCM  del 2 Marzo 2021 relativamente alle misure da adottare per le aree caratterizzate da “massima gravità e da un livello di rischio alto” (c.d. Zona Rossa);

VISTA l’Ordinanza del Ministero della Salute del 26 Marzo 2021 che rinnova le misure previste dalla precedente Ordinanza del 12 Marzo 2021 che individuava la regione Lombardia tra le aree caratterizzate da “massima gravità e da un livello di rischio alto”;

Si informa che la sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado nella Regione Lombardia è stata prorogata fino al 6 Aprile 2021.

Le misure adottate si rendono necessarie al fine di contrastare la diffusione dei contagi da Covid-19 con riferimento all’intera area regionale.

Le lezioni proseguiranno in modalità didattica digitale integrata fino al 30 Marzo attraverso la piattaforma ufficiale della scuola nelle modalità già comunicate ed in presenza per gli alunni con i bisogni educativi speciali secondo i progetti personalizzati già predisposti.

Si ricorda che dal 31 Marzo al 7 Aprile è prevista la sospensione delle attività didattiche per le vacanze pasquali (1-6 Aprile come da calendario scolastico regionale e 31/3 e 7/4 sospensione deliberata dal Consiglio d’Istituto). Le lezioni riprenderanno pertanto giorno 8 Aprile 2021 nelle modalità che verranno successivamente comunicate.

Colgo l’occasione per augurare a tutte le famiglie ed a tutta la nostra comunità una serena Pasqua.

Prof. G. Marafioti

Tipo di circolare:
Solo presa visione
Circolare pubblica o riservata?:
Pubblica
Data di rimozione del nodo da Evidenza:
Mercoledì, 28 Aprile, 2021
Data di rimozione del documento dalla visione pubblica:
Venerdì, 1 Gennaio, 2027
Categoria Comunicazioni: